BMW i8: nuovo filmato dell'ibrida sportiva

Il design della nuova BMW i8 spiegato in video: ecco il filmato e tutte le caratteristiche della nuova sportiva ibrida.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 29 dic 2013
BMW i8: nuovo filmato dell'ibrida sportiva

[blogo-video provider_video_id=”xt2g3jbP-CNoTFBCa” provider=”jwplayer” title=”Design BMW i8″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/xt2g3jbP-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/xt2g3jbP-CNoTFBCa.js”]

Il design di una vettura ne rappresenta spesso la chiave per il successo. Nella storia tantissime automobili con contenuti più che validi, ma con un’estetica poco azzeccata, spesso non hanno riscontrato i successi sperati nelle vendite, così i costruttori di automobili concentrano parte dei loro sforzi nel creare un look unico, particolare ed appagante per le proprie vetture. Un fascino creato con la sovrapposizione di linee, la fusione di volumi e superfici, oltre ai rapporti di bilanciamento tra le varie parti dell’auto.

[blogo-gallery title=”BMW i8 al Salone di Francoforte 2013″ slug=”bmw-i8-al-salone-di-francoforte-2013″ id=”619627″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]

Un esempio di design futuristico ed all’avanguardia è la nuova BMW i8, la prima supercar ibrida del marchio tedesco che propone un design estremamente particolare. Creata da un foglio bianco, con pochissime linee guida di design, come la mascherina anteriore con il doppio rene, la nuova BMW i8 presenta una linea filante, votata all’aerodinamica, con particolari innovativi che, oltre a migliorarne l’efficienza, la rendono più piacevole alla vista. Non appena la si guarda si ha subito una sensazione di dinamicità sportiva: silhouette filante, passo lungo e sbalzi ridotti, una vera supercar.

[blogo-gallery title=”BMW i8 al Salone di Francoforte 2013″ slug=”bmw-i8-al-salone-di-francoforte-2013″ id=”619627″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12″]

Anche dal punto di vista tecnico BMW ha puntato sulla tecnologia e sul futuro. La nuova BMW i8 utilizza infatti un sistema ibrido composto da un motore termico a tre cilindri 1.5 litri TwinPower Turbo in grado di erogare 231 cavalli e 320 Nm che fornisce trazione alle ruote posteriori. Il termico è accompagnato da un’unità eettrica da 131 cavalli e 250 Nm che porta così la potenza complessiva fino a 362 cavalli e 570 Nm di coppia massima. La BMW i8 risulta così capace di consumare solo 2.5 litri di benzina ogni 100 chilometri, rivelandosi però in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.5 secondi.

[blogo-gallery title=”BMW i8 al Salone di Francoforte 2013″ slug=”bmw-i8-al-salone-di-francoforte-2013″ id=”619627″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie