Ferrari: nuove foto spia della F151

Ferrari: nuove foto spia della F151
p.a.fina
Pubblicato il 13 gen 2011


Chi l’ha vista non esita ad utilizzare gli aggettivi “particolare” ed “insolita”. Reazione comprensibile, perché la Ferrari F151 avrà un corpo vettura originale e quasi rivoluzionario se paragonato alla 612 Scaglietti. Lunga circa 4.90 metri, con gruppi ottici anteriori allungati fin sul passaruota, la nuova ammiraglia del Cavallino avrà un volume posteriore tronco e bombato in stile shooting-brake, con fanali tondi, quattro terminali di scarico ed un estrattore piuttosto vistoso. Sotto il cofano troverà spazio il motore V12 6.3 (670 CV) abbinato ad una trasmissione doppia frizione a sette rapporti, sodalizio che garantirà prestazioni ben superiori rispetto all’odierna 2+2: la velocità massima sarà prossima ai 330 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 km/h verrà coperta in 3.7 secondi.

La Ferrari F151 disporrà della trazione integrale a controllo elettronico, differente rispetto ai sistemi tradizionali perché interverrà solo alle velocità più elevate per garantire la massima stabilità e trazione. Il debutto è in programma durante il salone di Ginevra (13-23 marzo).
Ferrari F151
Ferrari F151

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: