Noble M600
Noble ha svelato oggi le prime foto della M600 in veste di produzione. La nuova supercar del piccolo costruttore britannico, con carrozzeria interamente in fibra di carbonio, era stata già presentata oltre un anno fa in veste semi-definitiva. E questo modello completo al 100% se ne discosta non solo per la finitura migliore, ma anche per il peso (ancora) più contenuto.
La vettura è scesa nel suo cammino verso la produzione da 1275 a soli 1200 kg a secco. A ringraziare del lavoro di lima sono i 650 CV e gli 820 Nm del 4.4 V8 biturbo Volvo, che avranno compito ancor più facile nello spingere la vettura verso mete velocistiche incredibili: lo 0-100 è sotto i 3 secondi e la velocità massima supera i 360 km/h. Va comunque detto che esistono due varianti meno esasperate del propulsore, capaci di 450 e 550 CV rispettivamente.
Noble, che non ha ancora diffuso i prezzi della sua fuoriserie, ha reso noto di avere accumulato circa 50 ordini. Considerando che per ogni esemplare ci vuole circa un mese di lavoro e che le consegne cominceranno ad aprile in Gran Bretagna, i clienti dovranno armarsi di pazienza. La Noble M600 offirà di serie dotazioni come il navigatore, gli interni in pelle e Alcantara e un sistema di controllo trazione completamente disinseribile.
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: