Fiat 500 Easypower GPL Euro 5

Di Ruggeri
Pubblicato il 9 feb 2011
Fiat 500 Easypower GPL Euro 5


Fiat presenta la 500 Easypower, versione bifuel GPL Euro 5, prima della rinnovata gamma Easypower GPL che comprende Grande Punto, Punto Evo, Bravo, Idea, e Panda. La 500 è dotata del 1,2 litri 69 Cv e dichiara un consumo medio di 6,6 l/100 km, con emissioni pari a 106 g/km utilizzando il GPL. Verrà proposta nell’allestimento Pop a 13.250 Euro ed in quello Lounge a 15.050 Euro.

Fiat Powertrain ha ottimizzato i propulsori per il funzionamento a GPL con testate con punterie idrauliche,valvole, e relative sedi ottimizzate per l’uso del GPL e nuovo sistema di aspirazione per far spazio agli iniettori aggiuntivi. La centralina motore è stata inoltre sviluppata appositamente ed integrata in un unico componente, per garantire un funzionamento costante e completamente monitorabile del sistema: la norma Euro 5 prevede infatti che i valori di emissione omologati restino tali per almeno 160.000 km. Il serbatoio toroidale e posizionato nel vano della ruota di scorta, sostituita quindi da un kit di gonfiaggio e resta disponibile il normale serbatoio di benzina per aumentare l’autonomia totale.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie