Lamborghini Veneno: il secondo esemplare ad un collezionista di Miami

I collezionisti d'oltreceano hanno mostrato di apprezzare la Lamborghini Veneno, fuoriserie prodotta in soli 3 esemplari e presentata nel marzo 2013. due proprietari sono infatti di New York e Miami.

Di p.a.fina
Pubblicato il 23 gen 2014
Lamborghini Veneno: il secondo esemplare ad un collezionista di Miami

[blogo-video provider_video_id=”Te_HMhL40y0″ provider=”youtube” title=”Lamborghini Veneno SOUND – Start Up and REVS!!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Te_HMhL40y0″]

Era lo scorso novembre quando vi mostrammo gli scatti di una delle tre Lamborghini Veneno in produzione. Si trattava dell’esemplare con finiture rosse, vernice destinata al profilo degli spoiler, ai cerchi in lega ed alle pinze freno. L’auto è da allora custodita presso il magazzino della Deluxe Car Storage, azienda che offre ricovero, manutenzione ed assistenza alle supercar di appassionati che non sanno dove parcheggiarle. Torniamo oggi a parlare della sportiva emiliana perché il secondo esemplare è giunto a destinazione. La Veneno è infatti arrivata a South Beach, nei pressi di Miami, dov’è stata presa in consegna dal legittimo proprietario.

[blogo-gallery title=”La seconda Lamborghini Veneno arriva a Miami” slug=”la-seconda-lamborghini-veneno-arriva-a-miami” id=”637556″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Quest’ultimo si chiama Kris Singh, è responsabile della società Tequesta Investments ed ha rivelato a Jalopnik di preferire le Gallardo Superleggera e Performante rispetto alle Ferrari 430 Scuderia e 16M che ha posseduto negli anni scorsi. Il suo esemplare ha finiture di colore verde ed è costato ben 4 milioni di dollari. La fuoriserie deve il proprio nome al toro Veneno (’veleno’ in spagnolo), che inferse una ferita fatale al celebre torero José Sánchez Rodríguez durante una corrida tenuta nell’arena di Sanlúcar de Barrameda (Andalusia, Spagna). La sportiva è mossa dal motore V12 con cilindrata di 6.5 litri, potenziato in questa versione fino a 750 CV.

[blogo-gallery title=”La seconda Lamborghini Veneno arriva a Miami” slug=”la-seconda-lamborghini-veneno-arriva-a-miami” id=”637556″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]

Ad esso si affiancano poi la trasmissione manuale ISR, la trazione integrale permanente e le sospensioni push-rod. Pesa 1.450 chili e risulta 125 chili più leggera rispetto alla Aventador, mentre per lo 0-100 km/h bastano 2.8 secondi e la velocità massima viene indicata in 355 km/h. La sua carrozzeria è realizzata in CFRP (oolimeri rinforzati in fibra di carbonio), materiale destinato anche alla monoscocca. Nell’abitacolo sono invece previsti gli innovativi materiali brevettati Forged Composite e CarbonSkin.

Se vuoi aggiornamenti su Lamborghini Veneno: il secondo esemplare ad un collezionista di Miami inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.