Giugiaro: "Marchionne grande uomo di finanza; non di prodotto"

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 19 feb 2011
Giugiaro:


Sergio Marchionne è un grande uomo di finanza non di prodotto.” L’ha detto Giorgetto Giugiaro, fra i più famosi designer italiani del mondo, durante una presentazione del “Master of Science in design” in corso a Torino. “Chi compra un auto non è interessato a sapere dove il prodotto è fatto, in Cina, in India o in Polonia, guarda i contenuti e cosa questi offrono e allora vince il migliore”.

Giugiaro ha poi parlato del passato e del presente internazionale del Gruppo: Fiat ha passato un “attimo di defaillance e adesso sta cercando di ripartire con Chrysler…io naturalmente faccio il tifo per l’industria italiana e spero possa avere soddisfazione, anche se faccio parte di un grande gruppo non italiano (è il gruppo VW). Non metto in dubbio che ci sia la volontà di industrializzazione, il problema pero’ e’ arrivarci bene, in salute e con ottimi prodotti perchè la concorrenza è incredibilmente tosta.”

Italdesign Giugiaro Frazer Nash Namir Concept
Italdesign Giugiaro Frazer Nash Namir Concept
Italdesign Giugiaro Frazer Nash Namir Concept
Italdesign Giugiaro Frazer Nash Namir Concept

Via | Repubblica (Grazie al nostro lettore “a1” per la segnalazione)

Se vuoi aggiornamenti su Opinioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie