Jaguar E-Type: un libro per festeggiare i 50 anni
Jaguar ha realizzato un libro da collezione per celebrare il 50° anniversario dell’auto più rappresentativa della sua intera storia, la E-Type. “E-Type – 50 Years of a Design Icon” ripercorre la storia di questa vettura e può essere acquistato soltanto online. Lanciata al Salone di Ginevra nel 1961, la E-Type, in virtù dei suoi 240 km/h di velocità massima è stata la più veloce vettura di serie del mondo. E costava una cosa come la metà di molte concorrenti…
Le 144 pagine del libro contengono sia materiali inediti provenienti dagli archivi del Jaguar Heritage, sia fotografie commissionate di recente e contenuti realizzati per l’occasione tra cui interviste con personaggi illustri del mondo del design, dell’automobilismo sportivo e celebrità tra cui Jackie Stewart, Martin Brundle, Stirling Moss e Jay Leno.
La pubblicazione sarà disponibile in una versione standard ed una in edizione limitata numerata, rilegata a mano in una speciale riproduzione dell’originale tappezzeria della E-Type e commercializzata con la sua relativa custodia. La prima sarà in vendita a 49 sterline, la seconda a 299.
Jaguar E-Type: un libro per festeggiare i 50 anni
Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto: