Renault 5: potrebbe tornare nel 2014 come piccola premium

Di Ruggeri
Pubblicato il 18 mar 2011
Renault 5: potrebbe tornare nel 2014 come piccola premium


Renault potrebbe creare una nuova compatta premium ispirandosi alla prima generazione della Renault 5 del 1972.Mentre si definiscono le linee della nuova Clio, i segnali del mercato sono chiari: prodotti trendy come Mini, Fiat 500 e Citroen DS3 hanno ottenuto un successo netto e questa tendenza non può essere assolutamente trascurata.

Secondo le indiscrezioni riportate da Edmunds, il progetto sarebbe davvero allo stato embrionale e potrebbe dar vita ad un modello da inserire a cavallo tra le nuove generazioni di Twingo e Clio, con una propria personalità ed una base meccanica comune ad altre vetture del gruppo. Il design potrebbe citare la Renault 5 degli anni ’70, come mostra la ricostruzione grafica che vi proponiamo e come già hanno fatto Fiat e Mini per le proprie piccole. Fondamentali saranno anche le possibilità di personalizzazione ed i contenuti tecnologici: se anche il progetto ricevesse l’ok della direzione, comunque, non vedremo l’auto completa fino al 2014.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie