Mercedes C 63 AMG SW: presentato il restyling della Medical Car di F1
Mercedes ha presentato oggi le foto ufficiali della nuova Medical Car per la stagione 2011 di Formula 1: la C 63 AMG Station Wagon, che insieme alla SLS AMG Safety Car segue tutti gli appuntamenti del Circus, è andata incontro al restyling che ha recentemente interessato la Mercedes Classe C stradale.
La station tedesca è stata aggiornata anche nella meccanica con l’arrivo del nuovo cambio Speedshift MCT a sette marce e dell’AMG Performance Package, che porta la potenza del 6.2 V8 da 457 a 487 CV a 6800 giri, permettendole di scattare da 0 a 100 in 4,5 s. Il guadagno di 30 CV è stato ottenuto con l’adozione dei pistoni forgiati, delle bielle e dell’albero motore ultraleggero della SLS.
L’utilizzo di queste componenti ha consentito altresì un risparmio di ben 3 kg sulle parti più importanti del propulsore, risultato in una inerzia ridotta ed in una risposta più pronta al tiro e al rilascio del gas. Parte integrante del Performance Package è inoltre il differenziale autobloccante. La C 63 AMG SW affronterà quest’anno la sua quarta stagione consecutiva nelle vesti di Medical Car del Campionato del Mondo. La fornitura di modelli Mercedes per i ruoli di safety e medical car in F1 risale all’ormai lontano 1996, anno in cui la C 36 AMG ricopriva entrambi i ruoli.
F1: Mercedes C 63 AMG Station Wagon Medical Car 2011
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: