My Track Technology: il serpente-cingolato che va anche di traverso!

L'MMT è un cingolo a motore (elettrico), a cui si possono collegare uno o più slitte per il trasporto di persone o oggetti. Il suo conducente può anche improvvisare dei traversi!

Di p.a.fina
Pubblicato il 20 feb 2014
My Track Technology: il serpente-cingolato che va anche di traverso!

[blogo-video provider_video_id=”gcIwrdeP21s” provider=”youtube” title=”MTT-136 (My track technology)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=gcIwrdeP21s”]

Il progettista ed inventore canadese Yvon Martel ha recentemente ultimato il primo esemplare del MTT-136, mezzo di trasporto dalle forme ‘rettiloidi’ e sviluppato per viaggiare con estrema naturalezza anche su terreni coperti da neve fresca. Il My Track Technology rappresenta una sorta di slitta ad alte prestazioni. E’ composto da una ‘motrice’ e da alcuni moduli, collegabili l’uno all’altro e deputati al trasporto di passeggeri o di materiali.

L’unità di testa prevede un cingolo ed un motore elettrico, le cui specifiche variano in funzione delle esigenze del cliente: l’autonomia dichiarata spazia così dai 40 chilometri ai quasi 200, mentre il tempo di ricarica oscilla fra il quarto d’ora e le otto ore. La massa dell’unità a motore si attesa sui 130 chili. Le funzioni dell’MTT-136, a giudicare dal video, non rimangono circoscritte agli ambienti in cui è presente neve o ghiaccio.

Il suo proprietario può infatti utilizzarlo sull’erba ed anche sulla terra, quale generatore a cui collegare uno strumento per il fai-da-te e come mezzo di trasporto a cui collegare due snowblade. Nel caso sia collegato ad una vasca in plastica… beh, si possono anche improvvisare traversi!

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie