Mazda Hazumi: foto ed informazioni ufficiali

La Mazda Hazumi è il prototipo che anticipa le forme della nuova Mazda 2, attesa nel 2015. E' una segmento B lunga 4.07 metri, di taglio sportivo, equipaggiata con il nuovo 1.5 SKYACTIV a gasolio.

Di p.a.fina
Pubblicato il 8 mar 2014
Mazda Hazumi: foto ed informazioni ufficiali


La Mazda 2 di prossima generazione sarà anch’essa figlia del motivo stilistico KODO. E’ quanto suggerisce il prototipo Hazumi, esposto al salone di Ginevra e strumento con il quale l’azienda giapponese prefigura la nuova utilitaria segmento B (attesa nel 2015). Le matite di Hiroshima hanno disegnato una vettura spigolosa ed affilata, sportiveggiante e dalla vistosa mascherina anteriore, fedele al motivo introdotto dalla CX-5 e poi ripreso dalle Mazda3 e Mazda6: la griglia anteriore mantiene quindi il profilo a diamante, i gruppi ottici restano accigliati ed il cofano motore disegna una gobba, ad accentuare l’aspetto felino che Mazda riconosce all’anteriore.

[blogo-gallery title=”Mazda Hazumi” slug=”mazda-hazumi-02″ id=”645752″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]

Non mancano poi alcune raffinatezze. In coda è ad esempio previsto un doppio terminale di scarico, i cerchi in lega (diamantati) sono da 18 pollici e la vernice di colore rosso mette in evidenza i componenti in fibra di carbonio. La Mazda Hazumi ha carrozzeria 5 porte, un abitacolo configurato per ospitare 4 passeggeri e misura 4.070 mm in lunghezza, 1.730 mm in larghezza ed 1.450 mm in altezza. Monta una trasmissione automatica a 6 rapporti ed un motore a gasolio da 1.5 litri, entrambi appartenenti alla famiglia SKYACTIV e quindi sviluppati a favore della resa energetica.

[blogo-gallery title=”Mazda Hazumi” slug=”mazda-hazumi-02″ id=”645752″ total_images=”0″ photo=”24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46″]

Il 1.5 SKYACTIV rispetta la normativa Euro 6, emette meno di 90 grammi al chilometro di CO2 e garantisce – secondo quanto dichiarato – coppia e nerbo dal minimo fino alla zona rossa. Adotta le medesime tecnologie destinate al 2.2, fra cui il rapporto di compressione pari a 14:1 ed il sistema i-Eloop (per il recupero dell’energia in frenata). La Hazumi prevede anche il MZD Connect, piattaforma che gestisce l’integrazione fra lo smartphone ed il sistema multimediale.

[blogo-gallery title=”Mazda Hazumi” slug=”mazda-hazumi-02″ id=”645752″ total_images=”0″ photo=”47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68″]

Se vuoi aggiornamenti su Concept car inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie