Mini Goodwood: in Europa sfiorerà i 50.000 Euro

Di Ruggeri
Pubblicato il 29 apr 2011
Mini Goodwood: in Europa sfiorerà i 50.000 Euro


Dopo il debutto al salone di Shanghai, la Mini Inspired by Goodwood non resterà un esercizio di stile, ma diventerà un modello a tiratura limitata da circa 1000 esemplari. Secondo le informazioni raccolte da Autocar, il marchio Goodwood diventerà una costante del brand Mini, rappresentando per il lusso e per le finiture quello che John Cooper Works identifica per le massime prestazioni dei modelli attuali. Alla Mini Goodwood potrebbero quindi seguire versioni analoghe di Cabriolet, Clubman e Countryman, senza considerare le più sportive spider e coupè ormai prossime al debutto.

La Mini Goodwood, caratterizzata da finiture di alto livello curate dagli esperti Rolls Royce con gli stessi materiali delle sontuose berline di lusso, potrebbe essere proposta sul mercato a circa 47.000 Euro, con la medesima meccanica della Cooper S ed una dotazione estramamente completa di accessori. Gli unici colori disponibili saranno il Diamond Black metallic ed il Reef Blue metallic. Ogni vettura riporterà inoltre una targhetta speciale “One of 1000”, senza indicare però il numero progressivo dell’esemplare e riporterà il logo Rolls Royce nella strumentazione.

Mini Inspired by Goodwood
Mini Inspired by Goodwood
Mini Inspired by Goodwood
Mini Inspired by Goodwood

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie