Mercedes SLK Carbon Look e Mercedes SL 2Look

Per la primavera Mercedes lancia le nuove edizioni limitate Mercedes SLK CarbonLook e Mercedes SL 2Look: ecco tutti i dettagli.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 20 mar 2014
Mercedes SLK Carbon Look e Mercedes SL 2Look


Mercedes presenta due nuovi allestimenti in edizione limitata per le sue roadster, la Mercedes SL e la Mercedes SLK. Le due posti scoperte della casa di Stoccarda beneficiano così di alcuni aggiornamenti estetici e tecnici che hanno portato maggiore sportività sulle roadster della Stella. La Mercedes SLK Carbon Look Edition utilizza infatti un paraurti anteriore con particolari ridisegnati per migliorare il flusso d’aria ed il raffreddamento del vano motore. Minigonne aggiornate ed un nuovo paraurti posteriore con estrattore d’impronta sportiva. La nuova Mercedes SLK Carbon Look utilizza inoltre nuovi cerchi in lega a cinque razze AMG con finitura titanium grey che si abbina agli accenti in alluminio spazzolato che caratterizzano alcuni particolari esterni ed interni della roadster.

[blogo-gallery title=”Mercedes SLK Carbon Look e Mercedes SL 2Look” slug=”mercedes-slk-carbon-look-e-mercedes-sl-2look” id=”647999″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Tecnicamente la nuova Mercedes SLK Carbon Look Edition utilizza un assetto ribassato di 10 millimetri che dona una guidabilità più sportiva e rigida alla vettura. I dischi freno anteriori sono forati su tutte le motorizzazioni, mentre l’interno dell’abitacolo riceve sellerie in pelle nera e particolari in grigio titanio: la particolarità maggiore è però l’impuntura a contrasto di colore verde brillante. Tutte le motorizzazioni presenti in gamma saranno ordinabili nella versione Carbon Look, dalla Mercedes SLK 200 alla Mercedes SLK 55 AMG, passando anche per la versione diesel, la Mercedes SLK 250 CDI.

[blogo-gallery title=”Mercedes SLK Carbon Look e Mercedes SL 2Look” slug=”mercedes-slk-carbon-look-e-mercedes-sl-2look” id=”647999″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9″]

Minori le modifiche per la Mercedes SL 2Look Edition che si aggiorna con l’arrivo di un tetto retrattile verniciato di nero lucido a contrasto con il colore carrozzeria. Cerchi in lega da 19 pollici AMG ed i consueti lussuosi interni in pelle con inserti della plancia di colore piano black ed altre particolari finiture completano l’allestimento.

[blogo-gallery title=”Mercedes SLK Carbon Look e Mercedes SL 2Look” slug=”mercedes-slk-carbon-look-e-mercedes-sl-2look” id=”647999″ total_images=”0″ photo=”10,11,12,0″]

Se vuoi aggiornamenti su Cabriolet inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie