Volkswagen Beetle R: possibile debutto al Salone di Francoforte

La Volkswagen Beetle R, versione sportiva del celebre maggiolino, potrebbe debuttare all'IAA 2011 di settembre: sotto al cofano un motore 2.0 TFSI da 240 CV

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 15 giu 2011
Volkswagen Beetle R: possibile debutto al Salone di Francoforte


Volkswagen potrebbe togliere i veli alla Beetle R già in occasione del Salone di Francoforte di settembre: fonti interne alla casa anticipano che sotto il cofano della vettura finirà il 4 cilindri benzina 2.0 TFSI in un’inedita versione da 240 CV, praticamente a metà strada fra i 200 CV della Beetle Turbo (ed i 210 della Golf GTI) ed i 270 della Golf e della Scirocco R. La cavalleria, al pari di quest’ultimo modello, sarà scaricata a terra mediante le ruote anteriori. Non mancherà un assetto specifico e cerchi in leghi ad hoc. Il colosso tedesco starebbe inoltre considerando l’ipotesi di lanciare una versione R della nuova Beetle Cabrio: la Volkswagen starebbe già valutando quale impatto commerciale potrebbe avere alla luce di un eventuale avvio della produzione.

Volkswagen Beetle Black Turbo Launch Edition
Volkswagen Beetle Black Turbo Launch Edition
Volkswagen Beetle 2011
Volkswagen Beetle 2011

Via | Car and Driver

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie