Lexus: richiamo ufficiale per la RX400h

Lexus RX400h ibrida richiamo ufficiale 2004 2006

Di Ruggeri
Pubblicato il 29 giu 2011
Lexus: richiamo ufficiale per la RX400h


Lexus effettuerà un richiamo ufficiale a scopo preventivo per la prima generazione della RX400h. L’intervento interesserà in Italia 1651 esemplari prodotti tra settembre 2004 ed agosto 2006 e verrà controllato il gruppo inverter del sistema ibrido. Nella guida a pieno carico, con flussi di corrente particolarmente elevati, potrebbe infatti danneggiarsi una scheda di controllo a causa di un problema di saldatura dei transistor, con la conseguente accensione di spie di allarme e l’attivazione della protezione generale del veicolo.

Il richiamo è stato programmato a livello internazionale, anche se fino ad oggi non si sono verificati casi di blocco completo del sistema ibrido stesso o danni al sistema di raffreddamento. Ad oggi sono stati registrati inconvenienti su 98 esemplari in Giappone, 69 in America e 37 in Europa: per questo tutte le vetture saranno controllate e, nel caso, equipaggiate con nuovi componenti modificati con un intervento di circa 4 ore del tutto gratuito.

Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie