Audi Q3 RS: primo video su strada
Audi Q3 RS: primo video su strada della versione più potente della piccola SUV tedesca. Sotto al cofano un 2.5 TFSI da oltre 300 CV. Guarda il video!
L’Audi Q3 RS è praticamente pronta: in questo nuovo video amatoriale la vociferata versione sportiva della piccola SUV di Ingolstadt ci fa sentire tutta la gloria del suo motore 5 cilindri turbo. Nonostante le ultime dichiarazione di Stephan Reil, capo della Quattro GmbH, circa le difficoltà tecniche relative al posizionamento del motore pentacilindrico nel cofano della Q3 RS e la necessità di tempo per questa realizzazione, i muletti di pre-serie sono già marcianti.
Per di più col cambio doppia frizione S-tronic, fin’ora non abbinabile a tale unità propulsiva. Chi ha realizzato il video, ha specificato che l’auto potrebbe non fregiarsi del badge RS. Nella clip si legge anche che il propulsore di questa pepata Q3 non sviluppa tutta la cavalleria che sprigiona su TT-RS ed RS3: si ferma a 300 CV (-40) . Potremmo quindi trovarci di fronte alla prima versione depotenziata del duemilacinque tedesco. Anche se, a giudicare dal suono, non sembrerebbe proprio…
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: