Depth of Speed Volkswagen Transporter T1
In questo video Depth of Speed ci riporta indietro nel tempo, al volante della mitica Volkswagen Transporter T1: guarda la megagallery!
Depth of Speed ci fa riscoprire la mitica Volkswagen Transporter T1, simbolo della casa tedesca quasi come la Beetle: il minibus di Wolfsburg è stato un mito per la gioventù della sua epoca (e di quelle immediatamente successive), un simbolo di “libertà senza confini”. Probabilmente la prima vettura su larga scala costruita con lo spirito di “condividere e far condividere esperienze”. La T1 è stata anche un’icona per molte famiglie di tutto il mondo grazie ai suoi motori, per l’epoca, molto efficienti.
Craig Johnson, proprietario della T1 della clip, parla con amore del suo mezzo, tenuto lucido come uno specchio e apparentemente non scalfibile dal passare del tempo. L’americano possiede anche una Beetle Cabrio mantenuta con altrettanta cura e gelosia. Prestate attenzione a cosa batte nel vano motore della T1 e dove è collocato quest’ultimo: una scelta oggi condivisa solo da un’altra vettura, peraltro non destinata alle famiglie. Nella nostra nutrita gallery ci sono anche le foto della seconda generazione, la T2.
Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto: