Porsche 911 991
Porsche dirama nuove info e foto ufficiali della Porsche 911: la serie 991 presenta un passo più lungo di 10 millimetri ed un altezza leggermente ridotta.
Porsche dirama nuove info e foto ufficiali della Porsche 911: la serie 991 presenta un passo più lungo di 10 centimetri ed un altezza leggermente ridotta; le dimensioni esterne rimangono invece le stesse. A confermare l’atleticità del mezzo ci sono anche i nuovi cerchi in lega da 20”. Il corpo vettura, ora dotato di numerose componenti in alluminio, è più rigido e garantisce alla vettura un peso ridotto di 45 kg rispetto alla 997. In coda non manca il classico spoiler retrattile, simbolo distintivo delle Carrera.
Se all’esterno la vettura presenta uno styling tipicamente 911, all’interno la chiave di lettura si chiama Panamera: è proprio alla berlina tedesca che si ispira l’architettura della plancia e del tunnel centrale. Essa garantisce al contempo una migliore interazione del guidatore con la leva della trasmissione. A centro plancia spicca invece il cospicuo schermo per le funzioni di regolazione della vettura e l’intrattenimento.
Due i propulsori disponibili al lancio: il 3.4 Boxer da 350 CV (+5) della Carrera, che dichiara un consumo medio di 8.2 litri/100 km (-1.6 l/100 km) ed emissioni di 194 g di CO2 per km; ed il boxer 3.8 da 400 CV (+15) della Carrera S che si accontenta di 8.7 litri per percorrere 100 km: -1.5 litri in meno rispetto al modello uscente, con emissioni di 205 g di CO2 al kilometro. Tuttavia, per garantire questa parsimonia, i due modelli devono essere abbinati al cambio doppia frizione PDK.
La riduzione dei consumi è stata possibile grazie all’introduzione del sistema Start e Stop, al nuovo management termico, sistemi di recupero dell’energia, la trasmissione manuale a 7 rapporti ed il servosterzo elettrico. Con il PDK la Carrera e la Carrera S coprono lo 0-100 km/h in appena 4.6 e 4.3 secondi. Premendo il tasto “Sport Plus”, che attiva la funzione di partenza assistita, i tempi scendono rispettivamente a 4.4 e 4.1 secondi.
A garantire il tipico piacere di guida della Cavallina ed il feedback che ci si aspetta da una 911, ci sono anche una carreggiata anteriore allargata ed un nuovo assale posteriore. La Carrera S è inoltre dotata del Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), che limita attivamente il rollio a tutto vantaggio della velocità in curva. Maggiori informazioni saranno rilasciate al Salone di Francoforte dove il mezzo sarà presentato. I prezzi in Germania sono di 88.083 euro per la Carrera e 102.436 per la Carrera S. Sarà ordinabile dal 1° Settembre.
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: