Lancia Flavia: solo la cabriolet andrà in produzione
La Lancia Flavia berlina, gemella della nuova Chrysler 200, non avrà futuro di serie. In Europa ci sarà posto solo per la Flavia Cabrio
Secondo alcune anticipazioni lanciate oggi da Automotive News, la Lancia Flavia berlina presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo, non avrà un futuro di serie. La gemella italiana della Chrysler 200 rimarrà dunque lettera morta. Al contrario della Flavia Cabriolet, la declinazione torinese della 200 Convertible, che invece è avviata verso la produzione in serie.
A detta delle fonti Fiat citate dalla testata, i piani per la berlina sono stati cancellati a seguito di alcune considerazioni di natura economica: troppo costoso sarebbe stato tentare di inserire un motore diesel -indispensabile sui mercati europei- nel cofano di un modello come la 200, che avrebbe bisogno di importanti aggiornamenti e modifiche per accogliere un Multijet.
La Flavia Cabriolet, per parte sua, raggiungerà le concessionarie a inizio 2012. La scoperta Lancia, in virtù delle medesime considerazioni, sarà proposta solo con motorizzazioni benzina.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: