Saturn PreVue: quando un Photoshop diventa realtà...

Di Ruggeri
Pubblicato il 15 apr 2006
Saturn PreVue: quando un Photoshop diventa realtà...


Della Saturn PreVue, versione con marchio americano del prototipo Opel Antara GTC, abbiamo già parlato; ora vorremmo solo segnalare una curiosità, che mostra come la condivisione delle parti, nell’industria automobilistica moderna, possa essere spinta all’estremo; ma anche quanto deve essere onerosa la realizzazione di un prototipo da salone – e di un’auto di serie…

Quando sono apparse in rete le prime immagini, ancora non ufficiali, della PreVue, alcuni siti, come ad esempio Leftlane News, le hanno ritenute false. Il dubbio poteva venire a chiunque, come potete vedere: l’auto era esattamente la Opel Antara, con alcune modifiche… “è un Photoshop”, insomma! Quando poi le foto sono apparse sul sito ufficiale GM, allora si è avuta la conferma che le immagini erano vere.

Ma non finisce qui. Anche nella realtà, prototipo Saturn PreVue mostrato a New York è esattamente la Opel Antara GTC mostrata a Ginevra 2005, con la sola sostituzione dei marchi – fatta con particolare abilità dietro, dove il marchio rotondo Opel è stato coperto da uno spoiler. Come dire che la PreVue è veramente… un Photoshop della Antara!

Antara PreVue

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie