Epic Fail: un'alce investita vola letteralmente in cielo [Video]

Automobili e alci, un binomio di solito noto per il famoso test dell'alce. In Svezia, invece, il binomio diventa tragicamente reale.

Di DuccioFumero
Pubblicato il 10 giu 2014
Epic Fail: un'alce investita vola letteralmente in cielo [Video]

[blogo-video provider_video_id=”I9eRPSByUls” provider=”youtube” title=”moose hit a vehicle and goes flying – Sweden 07/06/2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=I9eRPSByUls”]

Incontrare un animale selvatico non è una novità sulle strade svedesi. Ma non sempre – per fortuna – il risultato è quello nel video qui sopra. Su una strada di montagna fuori dalla cittadina di Kristinehamn, infatti, un’alce vagava confusa in mezzo alla strada, incapace di togliersi da una situazione chiaramente di pericolo.

LEGGI ANCHE: Mercedes Classe G: quando l’ostacolo è ‘troppo’ anche per lei

Una situazione anomala, perché in verità le autorità svedesi hanno fatto costruire recinzioni per evitare che gli animali invadano le strade e i ragazzi che hanno filmato l’accaduto hanno confermato che era la prima volta che vedevano un animale invadere la strada.

Uscita dal bosco, l’alce si piazza in mezzo alla carreggiata opposta a quella di due ragazzi che filmano la scena con il loro smartphone. E, dall’altra parte, arriva un’automobile che non può fare nulla per evitare l’impatto. Uno scontro tragico per l’animale, ma al tempo stesso spettacolare.

LEGGI ANCHE: Troppo lento in corsia di sorpasso? La polizia gli fa i lampeggianti [Video]

L’alce, infatti, non viene investita in pieno, ma venendo colpita con parte della fiancata decolla letteralmente, volando in aria. Una scena incredibile, che lascia i due testimoni sbigottiti, mentre il povero animale compie un salto carpiato prima di atterrare violentemente a terra sull’asfalto.

Se vuoi aggiornamenti su Video inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie