Eterniti Hemera

630 CV per la Eterniti Hemera

Di p.a.fina
Pubblicato il 9 set 2011
Eterniti Hemera


Il “primo super-SUV al mondo” verrà presentato fra meno di una settimana durante il salone di Francoforte (13-25 settembre), quando i vertici della Eterniti Motors renderanno note le principali caratteristiche dell’Hemera. Questa vettura inaugura di fatto il segmento delle super-SUV, ossia automobili rialzate con finiture d’ammiraglia, numeri da sportiva ed un handling curato e quanto più possibile efficace. La Hemera anticipa dunque le future proposte Bentley e Maserati ed utilizza un motore a benzina da 630 CV, capace di spingerla fino ad oltre 290 km/h.

Nessuna indicazione a proposito della meccanica, anche se il giro porte e l’andamento della fiancata lasciano supporre l’utilizzo di una Porsche Cayenne quale base per la customizzazione. L’Eterniti Hemera sarà in vendita a partire da metà 2012 con prezzo base fissato a quota 150.000 sterline (circa circa 170.000 euro). Tale cifra viene giustificata da contenuti esclusivi, fra cui i sedili posteriori singoli e reclinabili, i porta-calici a scomparsa ed alcuni iPad con installato un sistema di infotainment. I primi esemplari verranno costruiti (a mano) da metà 2012 all’interno di uno stabilimento londinese.

Eterniti Hemera
Eterniti Hemera
Eterniti Hemera

Via | Autocar

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie