Infiniti FX: nuove informazioni sulla Sebastian Vettel Edition

420 CV per il SUV firmato Sebastian Vettel

Di p.a.fina
Pubblicato il 13 set 2011
Infiniti FX: nuove informazioni sulla Sebastian Vettel Edition


Infiniti ha comunicato le specifiche complete dell’FX Sebastian Vettel Edition, esemplare unico su base FX50S Premium dedicato all’attuale (e futuro?) campione del mondo di Formula 1. Il SUV giapponese utilizza cerchi in lega da 21 pollici e si riconosce per l’assetto ribassato di 20 mm rispetto all’FX standard, per la griglia anteriore di nuovo disegno e l’alettone posteriore in carbonio, materiale utilizzato anche per i diffusori anteriori e posteriori, per le calotte degli specchi laterali ed il battitacco. Grazie a questi accorgimenti il peso si riduce di 46 chili e raggiunge i 2.049 chili.

Gli interventi meccanici riguardano in particolare il V8 da 5 litri, potenziato di 30 CV (ora sono 420) grazie al nuovo sistema di scarico ed all’apposita centralina. Per raggiungere la velocità massima di 300 km/h si è scelto inoltre di utilizzare una settima marcia più lunga, che permette di limare solo 0.2 secondi nello 0-100 km/h rispetto ai 5.6 della già citata FX50S Premium. Ammortizzatori, sospensioni e freni (impianto da 355 e 350 mm sui due assi) non ricevono migliorie, a differenza dell’abitacolo che guadagna alcuni particolari in fibra di carbonio, finiture ad effetto brunito e volante e pomello del cambio in Alcantara. I sedili presentano infine li logo SV.

Infiniti FX Sebastian Vettel Edition
Infiniti FX Sebastian Vettel Edition
Infiniti FX Sebastian Vettel Edition
Infiniti FX Sebastian Vettel Edition

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie