Alfa MiTo by Marshall
Una one off con un microfono d'epoca al posto della leva del cambio ed un impianto acustico da 50 Watt
[blogo-video provider_video_id=”Vl6MRrfReg0″ provider=”youtube” title=”Alfa MiTo By Marshall Concept Car – #liveformusic” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Vl6MRrfReg0″]
Un’Alfa Romeo dedicata alla musica. E’ l’Alfa MiTo by Marshall, l’esemplare unico nato dalla collaborazione tra il ramo britannico del marchio italiano e la storica compagnia inglese di amplificatori Marshall Amplification, produttrice anche di casse per chitarra e basso elettrico. La vettura ha debuttato ieri sera agli Olympic Studios di Londra, per una speciale proiezione del documentario Sound City solo ad inviti, e sarà esposta fino alla fine del 2014 ad una serie di appuntamenti musicali e di automotive.
SOUNDSBLOG, TUTTO SULLA MUSICA
Entrando nel dettaglio di questa esclusiva MiTo, nata sulla base della versione Distinctive MY2014, sono due gli elementi che saltano subito all’occhio: la prima è il microfono d’epoca (Shure SH55) come leva del cambio, mentre per notare la seconda bisogna aprire il bagagliaio. All’interno è stato montato un impianto acustico JMV205H da 50 Watt, uno dei più amati tra gli appassionati del settore. Tra gli altri elementi distintivi troviamo i badge Marshall in vari punti della vettura, compresa la firma sulla carrozzeria.
[blogo-gallery title=”Alfa MiTo by Marshall” slug=”alfa-mito-by-marshall” id=”659889″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
Anche l’interno dell’Alfa MiTo by Marshall presenta degli elementi esclusivi, come i rivestimenti dei sedili realizzati con lo stesso materiale utilizzato per gli amplificatori, con il logo al centro e sui tappetini. L’allestimento della vettura è completato dalla pedaliera sportiva in alluminio e dal sistema di infotainment Uconnect con schermo touchscreen da 5 pollici, comprensivo di Bluetooth e porta USB. A livello tecnico, questa ‘one-off’ è spinta dal grintoso motore 1.6 JTDM da 120 cavalli.
Se vuoi aggiornamenti su Alfa MiTo by Marshall inserisci la tua email nel box qui sotto: