Mini: la generazione originale costruita con i Lego

Il produttore danese di giocattoli aggiunge la Mini Cooper alla sua serie di LEGO Creator Expert: il modellino è composto da 1077 pezzi.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 22 lug 2014
Mini: la generazione originale costruita con i Lego


Una replica fedele con carrozzeria nel colore “British Racing Green“, tetto bianco e strisce sul cofano motore: si tratta dell’ultima creazione LEGO, il celebre produttore danese di “mattoncini”, che aggiunge la Mini Cooper originale alla sua serie “Creator Expert”; parliamo di un modellino composto da 1077 pezzi, addirittura completo di motore 4 cilindri montato trasversalmente ed un cesto da pic-nic nel bagagliaio con tanto di tovaglia a scacchi. Le vendite, esclusivamente online su shop.LEGO.com, inizieranno il 1°agosto 2014.

[blogo-gallery title=”Mini LEGO” slug=”mini-lego” id=”664786″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8″]

Una volta assemblata completamente, la replica è lunga 25 centimetri, larga 14 ed alta 11, conservando così le proporzioni caratteristiche del modello. Oltre ai particolari suddetti, non mancano attenzioni come i gusci degli specchietti retrovisori della stessa cromia del tetto, il disegno a scacchi sui sedili beige ed i proiettori supplementari sulla griglia esagonale del radiatore. Anche le ruote del modellino, i paraurti, le cerniere delle portiere, i proiettori e le luci posteriori riflettono pienamente il design della Mini di prima generazione. Vi sono anche alcuni loghi sulle sezioni posteriori laterali della carrozzeria che stanno ad indicare che la replica LEGO è basata sulla Mini Cooper prodotta dall’agosto 1997 al luglio 1998 per festeggiare il 40° anniversario della Mini classica.

Leggi anche: tutte le news su Mini

[blogo-gallery title=”Mini LEGO” slug=”mini-lego” id=”664786″ total_images=”0″ photo=”16,17,18,19,20,21,22″]

Le portiere, il cofano motore ed il bagagliaio della Mini Cooper possono essere aperti, permettendo di vedere altri dettagli riproposti con precisione. Il volante, la leva del cambio, quella del freno a mano, gli schienali e i poggiatesta sono tutti movibili. Anche sotto forma di modellino LEGO, la piccola inglesina è un genuino esemplare britannico con il volante sul lato destro e una targa gialla montata sul posteriore. Il kit LEGO comprende anche una ruota di scorta: questa viene tenuta nella parte bassa del bagagliaio per risparmiare spazio. Come per molti prodotti della serie Creator Expert, l’età raccomandata per il kit LEGO della Mini classica è di “16+ anni”. Certo è che adesso persone giovani e meno giovani potranno realizzare il sogno di ricostruire la propria Mini originale senza attrezzi da officina e di guidarla senza patente…

[blogo-gallery title=”Mini LEGO” slug=”mini-lego” id=”664786″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12,13,14,15″]

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie