Honda Civic Type R: nel 2013 la versione Turbo

Honda Civic Type R Turbo 2013: oltre 200 Cv per la nuova 5 porte giapponese

Di Ruggeri
Pubblicato il 5 ott 2011
Honda Civic Type R: nel 2013 la versione Turbo


La nuova Honda Civic, svelata al salone di Francoforte nella versione dedicata al mercato Europeo, avrà di nuovo un allestimento Type R nel 2013. Si tratterà esclusivamente di un modello 5 porte, come voluto dalla casa madre per la nuova generazione della Civic e sopratutto, secondo le anticipazioni di AutoExpress, sarà caratterizzato dalla sovralimentazione, sviluppata in collaborazione con Mugen, una “primizia” già vista sulla concept Mugen CR-Z, dotata del 1,5 ibrido da 200 Cv.

Un 2 litri profondamente rivisto ed ovviamente omologato Euro 5, dotato di Start-Stop, sarà proposto con una potenza superiore ai 210 Cv e, sopratutto, valori di coppia ben diversi dal precedente aspirato. Dal sito inglese proviene anche la ricostruzione grafica del probabile aspetto della Civic Type R, dotata di un diverso kit aerodinamico, luci diurne LED frontali e prese d’aria maggiorate. Impianto frenante ed assetto saranno ovviamente adeguati alle prestazioni, mentre la trasmissione sarà esclusivamente manuale a 6 marce.

nuova Honda Civic
nuova Honda Civic
Honda Civic e Insight restyling - Salone di Francoforte Live 2011
Honda Civic e Insight restyling - Salone di Francoforte Live 2011

Se vuoi aggiornamenti su Honda Civic Type R: nel 2013 la versione Turbo inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.