Maserati Ghibli e Quattroporte al passo dello Stelvio in Video
Maserati Ghibli e Maserati Quattroporte sono le protagoniste dell'ultimo video ufficiale del Tridente: eccole impegnate sul passo dello Stelvio.
Maserati ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale dove mette in evidenza le due berline della gmama del Tridente, la Maserati Ghibli e la Maserati Quattroporte. La location scelta per girare le immagini di questo filmato è molto particolare: il Passo dello Stelvio, una delle dieci strade più belle al Mondo. Proprio sulla tortuosa strada di montagna Maserati ha potuto mettere alla prova le doti della trazione integrale Q4, il primo sistema a quattro ruote motrici della storia del Tridente attualmente ordinabile sia sulla Maserati Ghibli, sia sulla Maserati Quattroporte.
La nuova Maserati Ghibli S Q4 è una comoda berlina capace di ospitare fino a 5 persone mantenendo un bagagliaio da ben 500 litri. Il suo peso di 1.945 chilogrammi non ne rovina la sportività visto che il propulsore è un 3.0 V6 benzina sovralimentato. L’unità nascosta sotto al cofano anteriore è in grado di erogare 410 cavalli e 550 Nm di coppia massima che si trasmettono al suolo grazie ad un cambio automatico a otto rapporti abbinato al sopracitato sistema di trazione integrale Q4. La Maserati Ghibli S Q4 è così in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.8 secondi e può spingersi fino ad una velocità massima di 284 chilometri all’ora.
Maserati Ghibli S Q4: la nostra prova su neve e ghiaccio
Ancor più comoda e spaziosa la sorella maggiore, la Maserati Quattroporte S Q4 che, montando lo stesso propulsore della Maserati Ghibli S e riproponendone il sistema di trazione integrale e la trasmissione automatica a otto rapporti, scatta da 0 a 100 chilometri orari in 4.9 secondi, spingendosi fino a 283 chilometri all’ora di velocità massima. Il lusso della Maserati Quattroporte però ha un prezzo, 111.549 euro, oltre 25 mila euro in più rispetto agli 86.093 euro della Maserati Ghibli S Q4.
Se vuoi aggiornamenti su Video inserisci la tua email nel box qui sotto: