Aston Martin: a Pebble Beach con quattro vetture personalizzate dal reparto Q
Gli uomini del reparto Q hanno realizzato quattro esemplari a partire dalle V12 Vantage S, Vanquish e DB9. Tutte presentano colorazioni e pellami esclusivi.
Aston Martin parteciperà al Concorso d’Eleganza Pebble Beach con quattro modelli realizzati dal suo atelier Q e commissionati dal centro AM di Van Nuys (California). Le special traggono origine dalle Vanquish, DB9 e V12 Vantage S e non presentano modifiche di natura meccanica, ma solo inediti abbinamenti cromatici. Q by Aston Martin è il programma di personalizzazione recentemente introdotto, che autorizza i clienti ad esprimere qualsiasi desiderio: da una vernice particolare a rivestimenti in cuoio nella tinta identica a quella del divano, fino a vetture in esemplare unico come la CC100 Speedster.
Aston Martin Vanquish Volante Frosted Silver
La cabriolet inglese riceve una vernice esclusiva (Frosted Silver) e cerchi in lega a 10 razze, con finitura ad effetto grafite. Le pinze dei freni sono invece lucide. L’abitacolo si caratterizza invece per i rivestimenti in pelle Chestnut Tan, materiale utilizzato anche per ricavare le tre borsette ancorate al tunnel posteriore. La consolle centrale richiama la tinta del corpo vettura.
[blogo-gallery title=”Aston Martin al Concorso d’Eleganza Pebble Beach” slug=”aston-martin-al-concorso-deleganza-pebble-beach” id=”665877″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
Aston Martin Vanquish Abor Orange
La vernice Abor Orange accentua – secondo quanto riportato nella nota stampa – il carattere sportivo della Vanquish, che vede in tal modo diluire quella matrice di eleganza e nobiltà presente in tutte le Aston Martin. L’arancione sottolinea la presenza degli elementi in fibra di carbonio e dei rivestimenti interni in pelle Obsidian Black, mentre sull’imperiale e sui pannelli porta è riprodotto un motivo denominato Helix: la sua trama è ispirata ad una molecola di carbonio.
[blogo-gallery title=”Aston Martin al Concorso d’Eleganza Pebble Beach” slug=”aston-martin-al-concorso-deleganza-pebble-beach” id=”665877″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11″]
Aston Martin DB9 Volante Ashen Blonde
Non sappiamo chi siano i proprietari di questi esemplari, ma possiamo scrivere con ragionevole certezza che la DB9 Volante sarà guidata da una donna. La scelta cromatica è infatti esplicita: gli uomini del reparto Q hanno abbinato la vernice Ashen Blonde, la finitura Piano Ice Mocha (destinata alla plancia) ed i rivestimenti in pelle rosa Rhodachrosite. Anche i bagagli sono di colore rosa pallido.
[blogo-gallery title=”Aston Martin al Concorso d’Eleganza Pebble Beach” slug=”aston-martin-al-concorso-deleganza-pebble-beach” id=”665877″ total_images=”0″ photo=”12,13,14,15″]
Aston Martin V12 Vantage S Purple Amethyst
Chiude il quartetto la V12 Vantage S, che gioca sul contrasto fra le vernice Vivid Purple ed i particolari in azzurro Monterey Pearl. La gran parte dell’abitacolo è rivestita in pelle Obsidian Black, ma non mancano richiami alle due tinte applicate sul corpo vettura.
[blogo-gallery title=”Aston Martin al Concorso d’Eleganza Pebble Beach” slug=”aston-martin-al-concorso-deleganza-pebble-beach” id=”665877″ total_images=”0″ photo=”16,17,18,19,20,21,22,23″]
Se vuoi aggiornamenti su Aston Martin: a Pebble Beach con quattro vetture personalizzate dal reparto Q inserisci la tua email nel box qui sotto: