Pick-up Fiat: le foto spia di un nostro lettore
E' la nuova Pick-up basata sulla Mitsubishi L200?
Il nostro lettore Giuseppe ci invia queste interessanti foto spia…
“Ho avvistato queste due auto pesantemente camuffate in provincia di Catania. Sembrano essere dei pick-up. Viaggiavano insieme ad una Lancia Thema con targa prova (visibile in foto) e si dirigevano in una zona dove sono presenti un concessionario Fiat ed uno VW. Le foto sono state scattate intorno alle 10:00, qualche giorno fa.”
Leggi anche: tutte le news su FCA
E’ difficile capire di che mezzo si tratti, ma il nostro database e la presenza della Lancia Thema “di scorta” (auto del gruppo FCA) possono aiutarci a chiarire il quadro. Secondo quanto abbiamo riportato una quarantina di giorni fa, a partire dal 2016 Fiat Professional avrà una nuova Pick-up in gamma, basata sulla meccanica della Mitsubishi L200 di nuova generazione. La vettura, che sarà costruita in Thailandia, verrà commercializzata con la trazione posteriore o con quella integrale ed andrà ad affiancare la più piccola “Strada”. L’accordo con Mitsubishi dovrebbe prevedere la fornitura di propulsori turbodiesel da parte di Fiat.
Osservando le foto spia scattate dal nostro lettore, sembra che le dimensioni siano pressappoco paragonabili proprio a quelle di una L200 con cabina passeggeri doppia. Il fatto che l’auto sia di progettazione giapponese non esclude infatti che parte dei test di collaudo stradali possa essere stata affidata a Fiat, specie per quanto riguarda l’analisi dei dati di funzionamento dei motori td “Multijet”. Un’analogia in tal senso si ritrova anche con i muletti della Mazda MX-5 di nuova generazione, da cui nascerà una nuova spider FCA (probabilmente a marchio Fiat): le vetture di prova sono stati infatti sorprese sia fuori dai cancelli di Auburn Hills, in Michigan, sia sulle strade italiane, nonostante una progettazione interamente “made in Mazda”. Non è comunque escluso che il pick-up in foto nasconda un modello del ramo statunitense del gruppo FCA.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: