Nuovo video su Mercedes AMG GT

Filmato ufficiale che ha come protagonista la Mercedes AMG GT, la nuova sportiva della Stella ormai pronta al debutto. Osservatela, ancora una volta, in questa clip!

Di Andrea Zaliani
Pubblicato il 19 ago 2014
Nuovo video su Mercedes AMG GT

La Mercedes continua a svelare a poco a poco immagini, caratteristiche e video della sua futura sportiva ormai pronta al debutto ufficiale, la Mercedes AMG GT. Il nuovo filmato focalizza l’attenzione sulle performance della vettura tedesca, che adotterà un propulsore V8 4.0 litri Biturbo AMG.

Nello specifico si tratta dell’unità denominata M178, che sarà il cuore della nuova AMG GT e che andrà ad innalzare le performance di molti modelli della gamma tedesca, come ad esempio accadrà per la nuova Mercedes C 63 AMG. Stando ai valori dichiarati dalla Casa, tale motore sarà in grado di sviluppare una potenza massima di 510 cavalli a 6.250 giri al minuto (128 cavalli per litro) e una coppia massima di 650 Nm, erogata con continuità per ben 3.000 giri, dai 1.750 ai 4.750. Nel corso di una precedente clip Christian Enderle, Head of engine and powertrain engineering di Mercedes AMG, ha inoltre spiegato che la nuova Mercedes AMG GT disporrà di un inedito tasto per il controllo delle modalità di guida.

Approfondisci: TUTTI I DATI DEL MOTORE M178

I diversi setup saranno quattro, ognuno dei quali avrà un timbro sonoro unico e distintivo, con il motore che reagirà anche in maniera diversa rispetto alla modalità selezionata dal guidatore. Il selettore permetterà inoltre di modificare altri parametri della vettura, come la risposta dello sterzo e del pedale dell’acceleratore, la prontezza del cambio e, probabilmente, anche la rigidità dell’assetto.


Mercedes AMG GT: nuove foto spia ufficiali
Mercedes AMG GT: nuove foto spia ufficiali
Mercedes AMG GT: nuove foto spia ufficiali

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie