DeLorean DMC-12 EV

Delorean DMC-12 EV nel 2013 la versione elettrica da 260 Cv

Di Ruggeri
Pubblicato il 17 ott 2011
DeLorean DMC-12 EV


La rinata DMC presenterà nel 2013 la DeLorean DMC-12 EV, versione elettrica della coupè disegnata dalla Italdesign di Giugiaro e divenuta famosa in tutto il mondo per la serie di film “Ritorno al Futuro”. La trasformazione elettrica sarà curata dalla Epic EV e le prime anticipazioni promettono una potenza di circa 260 Cv, con una velocità massima di 200 km/h. La nuova DeLorean dovrebbe mantenere intatte molte delle caratteristiche estetiche del modello originale del 1980, a partire dalle portiere ad ala di gabbiano, mentre non è certa la disposizione delle batterie, in virtù del bilanciamento dei pesi.

Per il momento il sito ufficiale non fornisce ulteriori dettagli, ma le nuove “immagini ufficiali” del modello fanno un certo effetto nel 2011, considerando l’ormai trentennale storia di questa coupè con carrozzeria in acciaio inossidabile. Anche gli interni appaiono aggiornati quanto a dotazione multimediale, pur mantenendo lo stesso design dell’epoca piuttosto semplice e squadrato: la vettura beneficia infatti di tutti gli interventi che la attuale DeLorean Motor Company ha messo in atto per continuare ad offrire ricambi ed aggiornamenti per gli esemplari attualmente circolanti.

DeLorean DMC-12 EV
DeLorean DMC-12 EV
DeLorean DMC-12 EV

Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie