Nissan 370Z Nismo RC

Nissan 370Z Nismo RC GT4 2012

Di Ruggeri
Pubblicato il 27 ott 2011
Nissan 370Z Nismo RC


Nissan presenta la 370Z Nismo RC, versione da competizione della 370Z Nismo stradale che sarà presto disponibile per competere nelle categorie FIA GT4 e World Challenge GTS. L’eliminazione pressochè totale delle finiture interne e gli alleggerimenti consentiti dai regolamenti hanno consentito ai tecnici Giapponesi di portare la massa totale a 1340 kg, con un risparmio di ben 160 kg rispetto al modello omologato per la circolazione stradale. Componenti specifici sono stati utilizzati anche per frizione, volano e per il raffreddamento di cambio e differenziale.

Il V6 3,7 litri è stato modificato nella mappatura ed è dotato di un nuovo impianto di scarico, ma guadagnerà soltanto una manciata di cavalli rispetto ai 35o Cv dell’unità di serie, come richiesto dai regolamenti tecnici. La vettura è ovviamente dotata di tutti i sistemi di sicurezza necessari, con sedile Sparco, cinture di sicurezza a 6 punti, volante da competizione, roll bar completo, sistema di estinzione e comandi semplificati sul cruscotto, con una nuova plancia in fibra di carbonio.

Nissan 370Z Nismo RC
Nissan 370Z Nismo RC
Nissan 370Z Nismo RC

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie