Milano Fashion Night 2014: il centro sarà chiuso al traffico

Nelle vie più centrali potranno circolare solo i residenti, in altre zone anche taxi, motoveicoli e mezzi di soccorso

Di Fabio Cavagnera
Pubblicato il 15 set 2014
Milano Fashion Night 2014: il centro sarà chiuso al traffico

Domani a Milano si terrà la Vogue Fashion’s Night Out 2014, la serata di apertura della settimana della moda nel capoluogo lombardo. Un evento con numerose presentazioni, inaugurazioni e negozi aperti fino ad oltre la mezzanotte, nelle vie più fashion della città, con relativa “caccia al vip”. Questa manifestazione, ormai giunta al suo sesto anno di realizzazione, porterà disagi e divieti agli automobilisti, visto che il centro sarà chiuso al traffico dalle ore 19 alle 24 di martedì 16 settembre, con eccezione dei residenti.

Leggi anche: rischio sciopero taxi per la Fashion Week

Inoltre, rispetto alle precedenti edizioni, quest’anno non interesserà solamente le zone limitrofe di Piazza Duomo, ma si spingerà fino alla totalità di Corso Buenos Aires. Il traffico sarà completamente vietato nelle vie più centrali (sempre escludendo i residenti), come Monte Napoleone, Via della Spiga e Via Santo Spirito. In altre zone, invece, sarà consentito anche a taxi, motoveicoli e ciclomotori, mezzi di soccorso, delle Forze dell’Ordine e dei ministri di culto.

Queste 16 località sono: via Manzoni, piazza San Babila, corso Venezia (nel tratto compreso tra via Senato e piazza San Babila), via Pisoni, via Andegari, via Romagnoli, via Verdi, largo Victor De Sabata, via Santa Margherita, via Morone, via Case Rotte, largo Mattioli, corso Matteotti, piazza Meda, via Monte di Pietà (tra via Borgonuovo e via Brera), corso Monforte (tra via Cino del Duca e piazza San Babila). Per la durata della manifestazione, saranno le pattuglie della Polizia locale a presidiare l’area chiusa al traffico. 


Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie