La Mercedes-AMG C 63 nei suoi primi video ufficiali

La Mercedes-AMG C 63 si mostra nei suoi primi filmati ufficiali in attesa del lancio al Salone di Parigi 2014.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 25 set 2014
La Mercedes-AMG C 63 nei suoi primi video ufficiali

Mercedes ha diramato i primi video ufficiali che ci permettono di vedere la nuova Mercedes-AMG C 63 in movimento. La nuova berlina sportiva di Stoccarda ha cambiato nome riprendendo la nuova denominazione introdotta dalla Mercedes-AMG GT che ha sostituito al cognome Benz la sigla del marchio di Affalterbach. La Mercedes-AMG C 63 ha in comune con la nuova supercar della Stella anche il motore: il V8 M178 della Mercedes-AMG GT è stato infatti modificato ed aggiornato per trovare posto al di sotto del cofano della berlina diventando così l’M177 che presto vedremo anche su altri modelli sportivi della casa tedesca. Questo otto cilindri biturbo verrà declinato in due varianti potenza sulla quattro porte tedesca.

[blogo-gallery id=”672201″ photo=”6-9″ layout=”slider”]
La Mercedes-AMG C 63 disporrà così di una potenza massima di 476 cavalli tra i 5.500 ed i 6.250 giri e di una coppia massima di 650 Nm espressa con continuità tra i 1.750 ed i 4.500 giri al minuto. Grazie ad un peso in ordine di marcia di 1.640 chilogrammi, la Mercedes-AMG C 63 sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.1 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri orari. Se ciò non bastasse in AMG hanno pensato di lanciare anche un modello con performance ancor più elevate.

[blogo-gallery id=”672201″ photo=”18-21″ layout=”slider”]
Stiamo parlando della Mercedes-AMG C 63 S che, con lo stesso motore modificato nella meccanica e nell’elettronica, riesce a raggiungere una potenza massima di 510 cavalli tra 5.500 e 6.250 giri e di una coppia massima di 700 Nm erogata senza sosta tra i 1.750 ed i 4.500 giri al minuto. Lo scatto da zero a cento chilometri orari viene così coperto con un tempo più veloce di un decimo, fermando il cronometro a quattro secondi netti, mentre la velocità massima rimane invariata. Cambiano leggermente anche i consumi con la Mercedes-AMG C 63 S che consuma due decimi di litro in più rispetto alla sorella Mercedes-AMG C 63 che si accontenta, a detta della casa, di 8.4 litri per 100 chilometri.

[blogo-gallery id=”672201″ photo=”31-34″ layout=”slider”]

Nuova Mercedes-AMG C 63 2015: foto e info della berlina sportiva

La nuova Mercedes-AMG C 63 2015 monta un V8 4.0 biturbo derivato dalla Mercedes AMG GT da 476 o 510 cavalli: ecco tutte le foto ufficiali e le caratteristiche

Mercedes presenta la sua nuova berlina sportiva, la Mercedes-AMG C63 che cambia nome rispetto alla precedente Mercedes C 63 AMG. L’auto sarà presentata al Salone di Parigi 2014 e si proporrà con un’intensa caratterizzazione sportiva che spazierà da un’estetica aggiornata ad una nuova tecnica derivata dalla Mercedes-AMG GT. Proprio dalla nuova supercar deriverà il motore M177 che sarà proposto sulla Mercedes-AMG C 63 nella variante con una potenza di 476 cavalli tra i 5.500 ed i 6.250 giri che disporrà di una coppia massima di 650 Nm tra i 1.750 ed i 4.500 giri al minuto. Ciò consentirà alla Mercedes-AMG C63 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.1 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri orari. Il peso in ordine di marcia sarà di 1.640 chilogrammi e la Mercedes-AMG C 63 sarà in grado, a detta della casa tedesca, di consumare 8.2 litri di benzina ogni 100 chilometri.

[blogo-gallery id="672201" photo="2-5" layout="slider"]

Per chi non si accontenta di queste performance ad Affalterbach hanno creato anche la Mercedes-AMG C 63 S. Proprio come avviene sulla supercar della Stella, la Mercedes AMG GT, anche la nuova Mercedes Classe C AMG si propone in una variante S più performante. In questo caso l’otto cilindri biturbo dispone di 510 cavalli tra 5.500 e 6.250 giri e di una coppia massima di 700 Nm espressa con continuità tra i 1.750 ed i 4.500 giri al minuto. Le prestazioni sono migliori rispetto alla sorella con 34 cavalli in meno, con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in quattro secondi netti abbinata ad un consumo solo leggermente maggiore: 8.4 litri per 100 chilometri. Proprio la Mercedes-AMG C 63 S disporrà di serie dei supporti motore dinamici e di un differenziale autobloccante che aiuterà a scaricare a terra tutta l’esuberanza dell’otto cilindri.

[blogo-gallery id="672201" photo="6-9" layout="slider"]

Per chi cerca il massimo delle prestazioni è poi disponibile un impianto frenante carboceramico abbinabile a discrezione del cliente a pneumatici sportivi ed all’AMG Ride Control, un assetto sportivo regolabile in tre diverse tarature così da consentire ai clienti di poter sfruttare al massimo la berlina sportiva in ogni situazione. Se poi si vuole un sound ancor più coinvolgente, Mercedes-AMG propone uno scarico Performance capace di esaltare ancor di più la voce del V8 che può essere regolata dall’interno grazie ad un particolare sistema valvolare che comanda l’intensità dello scarico agendo su alcune flange all’interno delle tubazioni.

[blogo-gallery id="672201" photo="10-13" layout="slider"]

[blogo-gallery id="672201" photo="14-17" layout="slider"]

[blogo-gallery id="672201" photo="18-21" layout="slider"]

Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie