Arcspeed Roadster

Arcspeed Roadster elettrica 2012 video ufficiale della spider australiana

Di Ruggeri
Pubblicato il 14 nov 2011
Arcspeed Roadster

La Arcspeed Roadster è una inedita spider sportiva elettrica Australiana, nata da un team di tecnici capitanati da Ian Denner, già noto per le sue repliche Ferrari e Cobra realizzate negli anni scorsi. Inizialmente concepita nel 2006 come kit car con meccanica Honda e mai commercializzata, la Arcspeed è stata aggiornata e dotata di un propulsore elettrico (lo stesso della Varley evR450) montato posteriormente ed abbinato a batterie al litio montate al di sotto del pianale.

I dati a disposizione sono davvero limitati: i 100 km/h da fermo sono raggiungi in 3,8 secondi, mentre il prezzo dovrebbe rimanere al di sotto dei 100.000 Dollari, in concorrenza diretta con la più costosa Tesla Roadster. La produzione in serie dovrebbe iniziare nel 2012, almeno per l’Australia, ma sono ancora da definire i mercati dove la Arcspeed potrà essere esportata ed omologata.

Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie