I prezzi della Volkswagen EOS
Autogerma ha comunicato ufficialmente i prezzi della Volkswagen Eos, la coupé-cabriolet derivata dalla Golf presentata lo scorso settembre a Francoforte. In vendita in Italia dalla fine di maggio, giusto in tempo per la stagione estiva, la Eos sarà inizialmente disponibile nelle versioni 2.0 FSI 150 CV a 29.604 euro, 2.0 T FSI 200 CV a 33.304 euro, 2.0 TDI 140 CV con filtro anti-particolato di serie a 31.605 euro. Solo in un secondo tempo saranno in vendita la 1.6 FSI 115 CV e la 3.2 V6 250 CV con cambio DSG, i cui prezzi non sono ancora stati comunicati.
L’allestimento è uno solo, piuttosto ricco di dotazioni di serie: airbag frontali e laterali, ESP, ABS, EDS e ASR, poggiatesta anteriori attivi e posteriori ad attivazione automatica in caso si ribaltamento con funzione di roll-bar, cerchi in lega leggera 7Jx16″, regolatore di velocità, clima semi-automatico, autoradio RCD 300 con sintolettore CD e impianto a 8 altoparlanti…
Interessante l’esclusivo e complesso tetto apribile, una delle cause nei ritardi della presentazione ufficiale, che comprende una parte in cristallo a sua volta apribile a vettura chiusa; l’apertura – chiusura richiede 25 secondi.
Oltre alle foto ufficiali e alle nostre foto di Francoforte, pubblichiamo un paio di immagini della Eos presentata a Villa Erba accanto alla Concept C, il prototipo che ha anticipato la nuova Volkswagen al salone di Ginevra 2004.
Se vuoi aggiornamenti su Cabriolet inserisci la tua email nel box qui sotto: