Porsche Panamera GTS

Porsche presenta la Panamera GTS:motore V8 4.8 aspirato da 430 CV e ben 520 Nm di coppia massima. Guarda le foto!

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 17 nov 2011
Porsche Panamera GTS


Porsche presenta la Panamera GTS, o “Gran Turismo Sport” se preferite: il suo motore V8 4.8 aspirato è capace di erogare 430 CV a 6700 rpm (+30 rispetto alla Panamera S e 4S) e ben 520 Nm di coppia massima (+20). La trasmissione è affidata al cambio doppia frizione PDK ed alla trazione integrale. Una combinazione che permette alla Panamera GTS di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4.5 secondi e spingersi ad una velocità massima di 288 km/h. Il consumo medio dichiarato è pari a 10.9 litri/100 km; 10.7 con pneumatici a bassa resistenza.

L’auto è dotata di fascioni paraurti e sottoporta specifici e cornici dei fari bruniti, mentre all’interno spiccano i sedili in Alcantara e lo sterzo sportivo con paddles al volante. Decisamente interessanti le modifiche all’autotelaio: l’assetto è stato ribassato di 10 millimetri, ed è basato sulle sospensioni pneumatiche PASM; è capace di adattarsi costantemente alle condizioni della strada, regolando l’ altezza da terra e la risposta dei gruppi molla-ammortizzatore.

La carreggiata posteriore è stata allargata di 1 centimetro grazie all’adozione di anelli distanziali, mentre la vettura poggia su cerchi in lega da 19”, gommati con pneumatici 255/45 davanti e 285/45 dietro. L’impianto frenante è invece lo stesso in dotazione alla Panamera Turbo. Sarà commercializzata a Febbraio 2012 ad un prezzo di circa 116.716 euro.

Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS

Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie