Toyota: sfuggiti i brevetti di una iQ sportiva
Toyota è al lavoro su una variante sportiva della piccola iQ?
I colleghi di CarScoop hanno scovato una serie di curiose immagini provenienti dai brevetti ufficiali di una Toyota iQ con una serie di importanti modifiche alla carrozzeria. Di impronta chiaramente sportiveggiante, il kit non è al momento riferibile in maniera precisa a un modello futuro, ma potrebbe anticipare una inaspettata variante “prestazionale” della piccola citycar.
Le modifiche alla giapponesina (le cui immagini si riferiscono chiaramente a un modello di produzione, a giudicare dagli specchi) sono particolarmente evidenti nel paraurti anteriore, che ospita una grossa presa d’aria centrale e altri due tagli dall’aspetto molto aggressivo ai lati.
Altre modifiche importanti sono l’introduzione di uno spoiler posteriore, l’ampliamento delle carreggiate, un cui riflesso diretto è nell’ampliamento dei passaruota, e un paraurti posteriore tutto nuovo: qui spunta un grosso profilo estrattore con due terminali di scarico alle estremità che la dicono lunga sulle ambizioni della piccoletta.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: