Foto spia Mercedes GLK facelift
Arrivano le primissime foto spia della Mercedes GLK facelift
La Mercedes GLK si appresta all’aggiornamento estetico e tecnico di metà carriera: queste prime foto spia ritraggono il SUV di taglia media della Stella alle prese con i test al freddo nell’estremo nord della Svezia. Una delle modifiche estetiche più evidenti sarà l’introduzione nei gruppi ottici anteriori delle nuove luci diurne a LED, che ricalcheranno il caratteristico andamento visto sulle nuove Classe B ed ML.
Come di consueto in questi casi, è la fanaleria nel suo complesso a farsi carico delle innovazioni stilistiche più importanti. Tra gli interventi di aggiornamento, cambierà la stessa sagoma dei proiettori, sia anteriori che posteriori, con questi ultimi ugualmente destinati ad ospitare nuove luci a LED. Altri ritocchi interesseranno i fascioni paraurti e le prese d’aria che incorporano, come testimoniato dalle camuffature che li nascondono alla vista.
Sorprendono anche gli interni per la distanza che li separa dallo stile attuale: l’abitacolo sarà interessato da un profondo restyling, che investirà soprattutto la parte superiore della console centrale. Qui si vedono chiaramente le nuove bocchette dal design circolare, che riprendono quelle della SLS AMG e delle più recenti Classe B ed SLK, anch’esse ispirate alla supercar con le ali di gabbiano. Da ultimo, va segnalato lo spostamento della leva del cambio automatico dal tunnel al piantone, nella stessa collocazione delle sorelle maggiori ML e GL.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: