Toyota Supra: nel 2015 ibrida e con 400 CV

La Toyota Supra potrebbe essere lanciata sul mercato nel 2015 e propulsa da un sistema ibrido da 400 CV

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 14 dic 2011
Toyota Supra: nel 2015 ibrida e con 400 CV


Torniamo a parlare di Toyota Supra: secondo nuovi rumors, la vettura potrebbe essere lanciata sul mercato nel 2015 ed essere propulsa da un sistema ibrido capace di erogare complessivamente circa 400 CV. L’unità endotermica sarebbe costituita dal noto V6 3.5 della Lexus GS 450h, abbinato ad un motore elettrico capace di erogare meno di 100 CV. I dettagli rimangono ancora molto limitati, ma è abbastanza certa la presenza della trazione posteriore in luogo di sofisticati sistemi 4×4.

Lo styling del mezzo potrebbe invece ispirarsi alla FT-HS Concept presentata nel corso del 2007. Il target della nuova supercoupè giapponese rimane la Nissan GT-R, sia per prestazioni che per prezzi. Tuttavia Toyota non starebbe ancora spingendo al massimo delle possibilità su questo progetto: il colosso vuole prima studiare il tipo di accoglienza che il mercato riserverà alla GT 86, ultima fatica progettuale realizzata in collaborazione con Subaru.

Di contro gli ingegneri Toyota sarebbero lavorando su un muletto della versione coupè della GRMN hybrid concept II concept, da commercializzare nel tardo 2014 e dotata dello stesso sistema propulsivo ibrido in forze alla segmento E ibrida di Lexus. Toyota starebbe inoltre nelle ultime fasi di sviluppo della Lexus IS Coupè motorizzata sempre col 3.5 V6 accoppiato ad un motore elettrico. Ciò costringerà Toyota a differenziare i vari prodotti spinti dalla stessa unità motopropulsiva; almeno dal punto di vista delle potenze e dell’erogazione delle stesse.

Toyota FT-HS
Toyota FT-HS
Toyota FT-HS
Toyota FT-HS

Via | MotorTrend

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie