Curiosità: Honda produce le automobili più "resistenti" alle buche

Il 12.2% delle Chrysler accusa un problema su una buca

Curiosità: Honda produce le automobili più "resistenti" alle buche
p.a.fina
Pubblicato il 26 dic 2011


La compagnia assicurativa Warranty Direct ha commissionato una ricerca per stabilire quale marchio produce le automobili meno soggette ai danni da “pot-holes”, ovvero le buche stradali che tormentano gli automobilisti britannici scelti quale campione del sondaggio. La prima posizione di questa originale classifica è stata assegnata alle vetture Honda, che hanno subito danni solo nell’1.4% dei casi, mentre Toyota e Hyundai completano un podio tutto orientale e precedono Nissan, Kia e Mitsubishi. Suzuki e Mazda trovano posto in ottava e decima posizione, precedute rispettivamente da Mini e Ford.

L’estremo opposto della graduatoria vede la prevalenza di automobili europee, comprese le sorprendenti BMW, Mercedes e addirittura Land Rover (quart’ultima). Le vetture Chrysler ottengono la poco invidiabile palma di vetture meno affidabili sulle buche e sono vittime di un danno nel 12.2% dei casi. Il sondaggio di Warranty Direct rivela inoltre che la spesa media per riparare i danni da “pot-holes” ammonta a 309 sterline, pari a circa 370 euro.

Via | What Car

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: