Cade da 11 piani ed atterra sul tetto di un'auto: lavavetri si salva

Un lavavetri scivola dalla piattaforma e cade nel vuoto per 11 piani. Atterra sopra il tetto di un’auto in movimento, che lo salva.

Di p.a.fina
Pubblicato il 24 nov 2014
Cade da 11 piani ed atterra sul tetto di un'auto: lavavetri si salva

Non sono giorni facili per i lavavetri statunitensi. Prima l’episodio verificatosi sulla Freedom Tower di New York, dove il 12 novembre ha ceduto una sezione della piattaforma mobile che sostiene gli operatori nella loro attività: i due sono rimasti in bilico per qualche ora all’altezza del 50° piano ed hanno atteso con pazienza l’intervento dei soccorritori, che li hanno salvati aprendo un varco nei vetri del grattacielo.

Risale invece a qualche giorno fa un episodio ancor più spaventoso ed inusuale, il cui epilogo ha del miracoloso: un lavavetri è caduto dall’11° piano di un palazzo di San Francisco ed ha terminato la propria corsa sul tetto di un’automobile in movimento, riportando ferite gravi ma comunque guaribili. L’episodio è raccontato da USA Today. La vittima ed un collega stavano pulendo la facciata di un edificio su California Street. Per cause ancora sconosciute l’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto, senza che l’imbragatura potesse salvarlo.

Il lavavetri ha terminato il proprio volo sul tetto di una vecchia Toyota, come dimostra l’immagine pubblicata da Jalopnik: la struttura dell’auto ha in parte ceduto ed i vetri sono esplosi, ma questa incredibile coincidenza – per la serie nel posto giusto al momento giustissimo – ha evitato all’uomo un epilogo ben più drammatico. Edward DelCarlo, tenente del San Francisco Police Department, ha spiegato che il lavavetri è stato trovato conscio anche se gravemente ferito: le sue condizioni sono state giudicate gravi, ma è stato escluso fin da subito che l’uomo fosse in pericolo di vita. L’identità sua e del suo salvatore non sono note.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie