In pista con la Range Rover Sport SVR in video
Land Rover mostra la nuova Range Rover Sport SVR in un filmato tra i cordoli di Rockingham.
La nuova Range Rover Sport SVR è protagonista dell’ultimo video ufficiale di Land Rover. Il filmato, per gran parte girato in slow motion, mostra le capacità dinamiche del Suv sportivo che, tra i cordoli dell’autodromo di Rockingham, si esibisce in traversi e sbandate, manovre rese possibili dalla particolare impostazione tecnica di questa Sport Utility. A parlare della vettura nel filmato è presente Mike Corss, Chief Engineer Vehicle Integrity di Jaguar Land Rover, che sottolinea le doti dinamiche della sportiva, sottolineando l’importanza del nuovo sistema di torque vectoring che permette grande agilità ed un ottimo handling.
Il Suv sportivo è il primo veicolo realizzato da SVO, la sezione Special Vehicle Operations del gruppo Jaguar Land Rover. I 150 dipendenti di SVO hanno il compito di crare delle vetture pensate per entrare nella storia proponendo finiture esclusive e performance d’altissimo livello, con alcuni esperti che si dedicano unicamente al restauro ed alla manutenzione dei modelli d’epoca. Frutto dello sviluppo degli uomini di Special Vehicles Operations è una Range Rover Sport con motore V8 supercharged da 550 cavalli che si rivela in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 5 secondi, portando a termine l’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie in soli 4.5 secondi.
La nuova Range Rover Sport SVR però non è solo pensata per le prestazioni, ma anche per il piacere di guida. Uno sterzo preciso, una raffinata elettronica ed un differenziale attivo permettono infatti al guidatore di scaricare a terra tutti i 680 Nm di coppia dell’otto cilindri sovralimentato.
Se vuoi aggiornamenti su SUV inserisci la tua email nel box qui sotto: