Foto Spia Audi RS6
Foto spia della prossima generazione di Audi RS6
Queste foto spia ritraggono la futura Audi RS6 Avant durante una fase di test in Svezia. La station wagon di Audi monta dei vistosi parafanghi allargati che nascondono un allargamento della carreggiata dell’auto. La nuova RS6 monterà un V8 4.0 litri biturbo capace di circa 580 cavalli che eguaglierà così la potenza del propulsore dell’attuale RS6. Lo stesso motore, in diversi step di potenza, sarà montato anche sulla S8, sull’S7, sull’S6 e sulla Bentley Continental GT V8.
Il paraurti frontale dovrebbe rimanere simile a quello presente su questo muletto: le prese d’aria potrebbero però cambiare, così come la parte dei fendinebbia che probabilmente verrà rimpiazzata con delle luci a led. L’auto potrebbe usare alcuni componenti in CFRP per contenere il peso, come già visto sulla RS3, e monterà dei freni a disco carboceramici per frenare l’enorme potenza del propulsore.
Al posteriore potrebbero cambiare i terminali dello scarico, passando ad una probabile soluzione a doppio ovale come sull’attuale RS6, oltre ad altri particolari che nella versione di produzione saranno sicuramente differenti. Il lancio della nuova generazione dell’Audi RS6 è previsto per la fine del 2012.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: