Up Design Vittoria

Debutta al Qatar Motor Show la Up Design Vittoria

Di p.a.fina
Pubblicato il 25 gen 2012
Up Design Vittoria


Il designer e progettista Umberto Palermo ha presentato nei giorni scorsi al Qatar Motor Show la Up Design Vittoria, terzo prototipo dopo le Era (2009) e Sofia (2010) nate dalla sua precedente collaborazione con la torinese IDEA. Ora la giovane matita si è messa in proprio ed ha fondato la Up Design, la cui prima vettura è una concept car sportiva ed accattivante, lunga 4.75 metri, larga 1.96 ed alta 1.25, con proporzioni da Gran Turismo ed uno stile controcorrente ed avanguardistico, già sviluppato per un’eventuale produzione in piccola serie.

La Vittoria utilizza una piattaforma ibrida di tipo parallelo composta da motore termico V8 e da un modulo elettrico, a loro volta collegati alle ruote tramite una drive line ad alta efficienza. Questa struttura prevede inoltre un sistema per gestire velocità e coppia dei motori al fine di massimizzare il recupero dell’energia in fase di frenata. Restano purtroppo sconosciuti i valori di potenza e coppia, mentre l’intero sviluppo ingegneristico è stato affidato alla Vehicle Engineering & Design. La UP Design si è avvalsa infine del pittore Taraski per caratterizzare il già personale corpo vettura. “Tutti i partner daranno tecnicamente seguito al progetto dell’automobile – scrive Umberto Palermo – , che ha solo come punto di partenza la presenza al salone del Qatar 2012”.

UP Design Vittoria
UP Design Vittoria
UP Design Vittoria
UP Design Vittoria

UP Design Vittoria
UP Design Vittoria
UP Design Vittoria
UP Design Vittoria
UP Design Vittoria

Se vuoi aggiornamenti su Concept car inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie