Anche la Swift diventa... Sedici
Gioco di parole per dire che la Suzuki Swift sarà in vendita anche in versione 4 x 4, sempre con carrozzeria a 5 porte. Con il solito motore a benzina 1.3 16v Euro 4 da 92 cv a 5.800 giri/min, e con coppia massima di 116 Nm a 4.200 giri), raggiunge una velocità massima di 167 km/h, con un consumo medio di 6,3 l/100 km.
Lo schema di trazione integrale prevede il giunto viscoso disposto davanti al differenziale posteriore, in modo da “ottimizzare la distribuzione del peso e ridurre al minimo le vibrazioni provocate dal differenziale stesso e dalla rotazione dell’assale”.
Tra le dotazioni di serie, ABS con EBD, sistema ISO-FIX per ancoraggio seggiolino bambino, doppio air bag frontale e fendinebbia; in più, volante regolabile in altezza, climatizzatore manuale, impianto audio con lettore CD e 4 altoparlanti, display multifunzione (orologio, temperatura esterna e consumo carburante) e cerchi in lega.
I prezzi non sono ancora stati comunicati; in Germania (dove la dotazione comprende anche volante in pelle e sedili riscaldabili) parte da 14.790 euro, circa 1.000 euro in più della corrispondente versione a 2 ruote motrici.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: