Porsche 911 Targa 4 GTS

La classe incontra la sportività

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 13 gen 2015
Porsche 911 Targa 4 GTS


Al Salone di Detroit 2015 Porsche toglie i veli alla nuova 911 Targa 4 GTS: disegnata per celebrare i 50 anni di storia della coupè di Zuffenhausen, la vettura porta in dote tutti i cromosomi sportivi della famiglia GTS, applicati a quella che forse è la variante di carrozzeria più elegante della Noveundici.

[img src=”https://media.autoblog.it/p/por/porsche-911-targa-4-gts/porsche-911-targa-4-gts-03.jpg” alt=”Porsche 911 Targa 4 GTS” height=”413″ title=”Porsche 911 Targa 4 GTS” class=”post centered”]

Come le sorelle Carrera GTS, anche la Targa annovera un facione anteriore sportivo, carreggiate e parafanghi posteriori maggiorati (+ 22 mm) e nuovi gruppi ottici anteriori. Presenti anche gli specchietti retrovisori specifici, il sistema di scarico sportivo (dotato di elettrovalvola allo scarico controllabile dell’abitacolo) e cerchi in lega da 20” monodado.

[img src=”https://media.autoblog.it/p/por/porsche-911-targa-4-gts/porsche-911-targa-4-gts-04.jpg” alt=”Porsche 911 Targa 4 GTS” height=”413″ title=”Porsche 911 Targa 4 GTS” class=”post centered”]

All’interno i cambiamenti sono limitati: la selleria in pelle ed Alcantara fa un’ottima impressione in abbinamento ai sedili “Sport Plus”. Sotto al cofano posteriore è celato il tradizionale 6 cilindri boxer aspirato da 3.8 litri, in questa edizione capace di erogare ben 430 Cv di potenza e 440 Nm di coppia massima. La trasmissione si affida ad un cambio manuale (a richiesta il doppia frizione PDK) abbinato alla trazione integrale permanente tipica dei modelli “4S”.

[img src=”https://media.autoblog.it/p/por/porsche-911-targa-4-gts/porsche-911-targa-4-gts-01.jpg” alt=”Porsche 911 Targa 4 GTS” height=”413″ title=”Porsche 911 Targa 4 GTS” class=”post centered”]

Presenti anche le sospensioni regolabili PASM ed il pacchetto Sport Chrono, in grado di registrare i tempi sul giro in pista. Grazie al rapporto peso potenza pari a 3,6 kg/Cv, le prestazioni sono molto elevate: la 911 Targa 4 GTS scatta da 0 a 100 in 4.3 secondi e tocca una velocità massima di 300 km/h. I consumi dichiarati variano da 9,2 a 10 l/100 km nel ciclo combinato, a seconda del tipo di trasmissione equipaggiata. In Germania sarà venduta ad un prezzo di 137.422 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie