Hyundai Verna - Accent 3 porte, presentata in Corea
Dopo l’anticipazione della versione a 3 porte al Salone di Chicago, e la presentazione della 4 porte prodotta in Turchia, ecco ora direttamente dalla Corea la Hyundai Accent tre porte definitiva – che per la verità si chiamerà così al di fuori del mercato locale, dove è nota invece con il nome di Verna.
La Verna Sporty alias Accent 3 porte ha il frontale praticamente identico alla 3 volumi, mentre la coda “sfuma” con forme arrotondate verso il basso, e la linea dei finestrini sale, come su certe coupé giapponesi d’antan.
I motori sono i medesimi della berlina (1.4 16v benzina da 97 cv, 1.5 CRDi turbodiesel VGT da 110 cv), uniti al 1.6 16v da 112 cv a benzina già visto a Chicago; in seguito potrebbe arrivare una versione del 1.5 turbodiesel da 88 cv. Per gli interni sono disponibili tinte chiare, più giovanili, come il beige, insieme a più classiche tonalità scure.
Equipaggiamento, di serie o a richiesta, molto completo, così come per la 4 porte: ESP, 6 airbag, cambio automatico, climatizzatore manuale o automatico, ABS, EBD, bluetooth, connettore i-Pod, ecc. Sarà in vendita in Europa nel prossimo autunno, con prezzi presumibilmente competitivi rispetto alla concorrenza.
Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto: