Hyundai Verna - Accent 3 porte, presentata in Corea

Di Ruggeri
Pubblicato il 26 mag 2006
Hyundai Verna - Accent 3 porte, presentata in Corea


Dopo l’anticipazione della versione a 3 porte al Salone di Chicago, e la presentazione della 4 porte prodotta in Turchia, ecco ora direttamente dalla Corea la Hyundai Accent tre porte definitiva – che per la verità si chiamerà così al di fuori del mercato locale, dove è nota invece con il nome di Verna.

La Verna Sporty alias Accent 3 porte ha il frontale praticamente identico alla 3 volumi, mentre la coda “sfuma” con forme arrotondate verso il basso, e la linea dei finestrini sale, come su certe coupé giapponesi d’antan.

I motori sono i medesimi della berlina (1.4 16v benzina da 97 cv, 1.5 CRDi turbodiesel VGT da 110 cv), uniti al 1.6 16v da 112 cv a benzina già visto a Chicago; in seguito potrebbe arrivare una versione del 1.5 turbodiesel da 88 cv. Per gli interni sono disponibili tinte chiare, più giovanili, come il beige, insieme a più classiche tonalità scure.

Equipaggiamento, di serie o a richiesta, molto completo, così come per la 4 porte: ESP, 6 airbag, cambio automatico, climatizzatore manuale o automatico, ABS, EBD, bluetooth, connettore i-Pod, ecc. Sarà in vendita in Europa nel prossimo autunno, con prezzi presumibilmente competitivi rispetto alla concorrenza.

Verna Accent

Verna Accent

Verna Accent

Verna Accent

Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie