Come nasce la Ford GT

L'Ovale Blu ci mostra com'è nato il primo esemplare della GT. La coupé arriverà nel 2016 e potremo guidarla in Forza Motorsport 6.

Di p.a.fina
Pubblicato il 29 gen 2015
Come nasce la Ford GT

Ford ha diffuso un nuovo filmato con protagonista la GT, modello esposto durante il recente salone di Detroit e già confermato fra quelli disponibili nel sesto capitolo del videogioco Forza Motorsport. La coupé dell’Ovale Blu verrà lanciata sul mercato nel 2016 ed introduce alcune soluzioni tecniche di rottura, a partire dal motore: ha cilindrata di 3.5 litri e sviluppa una potenza superiore a 600 CV.

Ford ha scelto però un frazionamento ed un sistema di sovralimentazione piuttosto insoliti: la GT non monta un tradizionale V8 e nemmeno un compressore volumetrico, ma prevede un V6 (appartenente alla famiglia EcoBoost) ed un impianto biturbo. Le prestazioni, in ogni caso, saranno elevatissime. La Ford GT vanta uno spoiler posteriore di tipo attivo, i dischi freno in materiale composito, sospensioni di tipo pushrod e la barra di torsione attiva.

La trasmissione si comanda attraverso le palette al volante ed è del tipo a doppia frizione. Il volante richiama il mondo della Formula 1 ed integra i principali comandi, tramite i quali sarà possibile gestire le varie regolazioni di assetto e risposta motore. Il quadro strumenti è digitale, mentre il sistema d’intrattenimento è il SYNC 3.


Ford GT 2016
Ford GT 2016
Ford GT 2016

Ford GT 2016
Ford GT 2016
Ford GT 2016
Ford GT 2016
Ford GT 2016

Se vuoi aggiornamenti su Come nasce la Ford GT inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.