Toyota GT 86 RC

Più spartana e semplice per piacere agli elaboratori

Toyota GT 86 RC
p.a.fina
Pubblicato il 10 feb 2012


La Toyota GT 86 potrà essere ordinata anche nell’inedita versione RC, priva di molti accessori e destinata al solo mercato giapponese dov’è lecito elaborare ogni automobile in maniera anche piuttosto invasiva. Il costruttore delle tre ellissi ha quindi realizzato una variante più leggera e spartana, rivolta agli amanti della personalizzazione, la cui attitudine suscita emozioni contrarie rispetto a quante non ne offra il corpo vettura: i paraurti grezzi ed i “lattoni” da 16 pollici (nella misura 205/55) rendono la GT 86 meno attraente della sua versione tradizionale, equipaggiata invece con cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, specchietti ripiegabili e spoiler posteriore.

Le modifiche principali sono tuttavia riservate all’abitacolo, sprovvisto di impianto audio, condizionatore e di tutte le finiture più raffinate e per questo evitabili. Basti sapere che non è previsto nemmeno l’airbag lato passeggero, rinuncia forse meno scottante rispetto al differenziale Torsen sostituito da un elemento meccanico. Questa versione sarà proposta all’equivalente di circa 20.000 euro e peserà 40 chili meno della GT 86. Improbabile un suo arrivo in Europa.

Via | Autoblog.com

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: